Sgattaiola via dal letto per giocare in bagno:
bimba muore a 4 anni annegata nella vasca

Sgattaiola via dal letto per andare a giocare in bagno: bimba muore a 4 anni annegata nella vasca

di Emiliana Costa
LONDRA - Nicole Carr, mamma di Summer, una bimba di 4 anni, ha appena messo a letto sua figlia e sta iniziando una telefonata. Ma proprio in quel momento la piccola sgattaiola via dalla cameretta per giocare con le paperelle di gomma nel bagno. Pochi minuti e avviene la tragedia: Summer muore affogata nella vasca, in 40 centimetri d'acqua.



È accaduto a Mexborough, nel Regno Unito. Come riporta il sito Metro.uk, secondo la ricostruzione degli inquirenti la bimba sarebbe inciampata sul tappetino del bagno, candendo nella vasca e morendo in 40 centimetri d'acqua.







La mamma ha raccontato agli investigatori di aver fatto il bagnetto alla piccola e poi di averla messa a letto, prima di rabboccare la vasca per farsi un bagno.



Poi Nicole risponde al telefono, pochi istanti e Summer cade in acqua perdendo i sensi. Secondo il medico legale Nicola Mundy, la bimba è stata immersa per circa 7 minuti, ma la tragedia non è da imputare a nessuno: "Si è trattata di una terribile fatalità".



La mamma Nicole è devastata dal dolore: "Ho sentito che qualcosa non andava, sono corsa in bagno e ho visto i giocattoli di mia figlia per terra e il suo pigiamino in acqua. Ho cercato di rianimarla ma non c'è stato nulla da fare, sono distrutta".
Ultimo aggiornamento: Sabato 1 Agosto 2015, 12:42
© RIPRODUZIONE RISERVATA