Bimba di otto anni picchiata a scuola
da 12 bulli più grandi di lei: in ospedale

Bimba di otto anni picchiata a scuola da 12 bulli: è in ospedale
Un'intera nazione indignata e ancora sotto choc dopo la brutale aggressione ai danni di una bimba di otto anni in una scuola pubblica, avvenuta mercoledì scorso. Non solo nelle Baleari, tutta la Spagna ora chiede a gran voce le dimissioni del consiglio d'istituto di una scuola della provincia di Palma di Maiorca.

La vicenda è spiegata da 20minutos.es. La bambina era stata circondata da ben dodici altri studenti, tutti più grandi di lei, e mentre il più grande le era saltato sopra e immobilizzata con il suo peso, gli altri componenti del gruppo l'hanno presa a calci. Con conseguenze abbastanza gravi: la piccola, dimessa dopo due giorni dall'ospedale, aveva riportato il distacco di un rene, ferite alla testa e una costola incrinata. Senza contare le ripercussioni a livello psicologico, che saranno senz'altro più pesanti.



Per questo motivo diverse associazioni hanno promosso petizioni sul web per chiedere le dimissioni del consiglio d'istituto perché, come risultato dalle indagini di forze dell'ordine e ministero dell'Istruzione, al momento dell'aggressione, avvenuta durante una partita di calcio nel patio del collegio, nessun membro del personale scolastico era presente a vigilare sugli alunni.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 10 Ottobre 2016, 11:26
© RIPRODUZIONE RISERVATA