Bimba di 10 anni usa la pallina da bagno
per la prima volta, reazione choc sulla pelle

Bimba di 10 anni usa la pallina da bagno per la prima volta, reazione choc sulla pelle
Una bimba di appena dieci anni, che aveva usato per la prima volta in vita sua una pallina da bagno, ha avuto una stranissima reazione allergica che ha fatto comparire diverse piaghe su tutto il corpo. La mamma, che all'inizio temeva si trattasse di meningite, ora vuole una spiegazione e ha già sporto reclamo alla Wilko, l'azienda produttrice dell'accessorio.

I fatti, riportati da Metro.co.uk, risalgono allo scorso 6 gennaio. Leanne Keating, 27enne madre di tre bambini che vive in Galles, aveva infatti comprato una pallina da bagno alla sua primogenita, Tia, che incuriosita aveva chiesto alla mamma di provarla. Qualche giorno dopo, però, alcune piaghe e cicatrici erano comparse sul corpo della bimba, spaventando non poco la mamma. Alcuni controlli più approfonditi avevano escluso che si potesse trattare di meningite, ma restava il mistero su quello che ha spaventato una giovane mamma e costretto una bambina a nascondersi per quasi un mese in casa, temendo di essere vittima di prese in giro e bullismo da parte dei compagni di scuola e dalle compagne di danza.




Un'amica dermatologa, chiedendo a Leanne se avesse acquistato un prodotto nuovo nei giorni precedenti alla comparsa di quelle strane piaghe, ha suggerito alla donna che potrebbe proprio essere dovuto alla pallina da bagno. La Wilko ha reso noto di aver già provveduto alle primi analisi del prodotto, precisando che si tratta di un fatto assolutamente nuovo.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 6 Febbraio 2017, 16:41
© RIPRODUZIONE RISERVATA