Ben, bimbo autistico di 11 anni, non supera gli esami, la lettera del prof commuove il web

Ben, bimbo autistico di 11 anni, non supera gli esami, la lettera dell'insegnante commuove il web

di Emiliana Costa
LIVERPOOL - Ben, 11 anni, è un bimbo autistico che frequenta la Lansbury Bridge School & Sports College di St Helens, nel Regno Unito. Si tratta di una scuola progettata per soddisfare le esigenze dei bambini con difficoltà di apprendimento. Quest'anno il piccolo ha affrontato gli esami, che però non è riuscito a superare. L'insegnante Ruth Clarkson gli ha inviato una lettera che ha commosso il web.

Come riporta il sito Metro.co.uk, a Ben è stato diagnosticato l'autismo all'età di 5 anni. "Ha difficoltà sociali e di comunicazione - spiega mamma Gail Twist - problemi sensoriali e la sua elaborazione del cervello è lenta, ha bisogno di un sacco di ripetizioni. Ma lui è divertente e gentile. Si è impegnato molto per gli esami, anche se i risultati non sono stati quelli sperati".



Dopo gli esiti delle prove, la signora Clarkson ha inviato al piccolo una lettera molto commovente: "Questi test misurano solo un po' di te, hai tanti altri talenti che si misurano in altro modo". Ben nel leggere il messaggio si è emozionato fino alle lacrime e la mamma lo ha condiviso su Twitter. Il post in poche ore è diventato virale.



 
Ultimo aggiornamento: Sabato 16 Luglio 2016, 14:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA