L'autista del bus salva la vita a un uomo,
poi si scusa per il ritardo -Foto

L'autista del bus salva la vita a un uomo, poi si scusa per il ritardo: la storia

di Silvia Natella
LONDRA - Barry Smith, conducente di autobus 36enne a Plimouth - nel Devon (Regno Unito) - , è per tutti un eroe. La sua giornata lavorativa ha avuto qualche piccola "deviazione" quando si è trovato a soccorrere un uomo di 60 anni a bordo della strada.
 
 

Quando Barry ha visto l'uomo barcollare, cadere a terra e colpire la testa non ci ha pensato due volte e ha fermato il mezzo per corrergli incontro e chiamare l'ambulanza. Una volta scampato il pericolo ha ripreso la sua corsa e si è scusato con i cittadini per i ritardi nel servizio, in un Paese in cui i mezzi pubblici "spaccano" il minuto.  

Il 60enne è stato raggiunto anche da un altro passante, che insieme all'autista, ha provveduto alle prime manovre di soccorso fino all'arrivo dei paramedici. Con l'uomo che ha avuto un malore c'era una donna che si è fatta prendere dal panico. 
"Non c'erano passeggeri sul mio autobus, ma la gente ha cominciato a fare la fila per salire laddove avevo parcheggiato", spiega Barry. 
"Quando sono arrivati i paramedici ho ripreso il mio percorso. Ero un po' in ritardo e ho dovuto spiegare cosa fosse successo". 

 
Ultimo aggiornamento: Lunedì 6 Giugno 2016, 23:09
© RIPRODUZIONE RISERVATA