Bangkok, diffuso l'identikit attentatore: capelli
neri e occhiali. Su di lui taglia da 25mila euro

Bangkok, taglia da 25mila euro per informazioni sull'attentatore
La polizia thailandese ha rilasciato un identikit dettagliato del sospetto attentatore di Bangkok, filmato dalle telecamere di sicurezza mentre lascia uno zaino nel santuario pochi istanti prima dell'esplosione.



L'uomo non identificato, che ha una carnagione chiara, un po 'di barba, i capelli neri e gli occhiali, "potrebbe essere straniero o tailandese", secondo il portavoce della polizia nazionale Prawut Thavornsiri.



LA TAGLIA DA 25MILA EURO La polizia thailandese ha offerto l'equivalente di 25mila euro per informazioni sull'autore o gli autori dell'attentato di lunedì al santuario Erawan di Bangkok che ha provocato almeno 20 morti e 126 feriti. Nell'ambito delle indagini la polizia ha inoltre convocato alcuni stranieri per interrogatori.
Secondo un portavoce della polizia, Prawut Thavornsiri, un mandato d'arresto per il giovane ripreso in un video e sospettato di aver piazzato l'esplosivo verrà emesso presto.




IPOTESI VENDETTA Quella che sembra essere la pista prediletta dagli investigatori condurrebbe a una possibile vendetta degli uiguri, la minoranza musulmana turcofona in Cina, per il rimpatrio forzato di 109 di essi dalla Thailandia. Secondo il Bangkok Post, inoltre, l'intelligence thailandese aveva informazioni su un possibile attacco contro obiettivi cinesi a Bangkok dopo l'11 agosto. Il santuario Erawan è particolarmente frequentato da turisti cinesi, e finora tra i morti dell'attentato identificati sei sono cinesi. La polizia, intanto, ha rilasciato un identikit del ricercato.

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 19 Agosto 2015, 21:55