Bambine di 9 anni complottano per uccidere
l'insegnante con l'antibatterico: "È cattiva"

Bambine di 9 anni complottano per uccidere l'insegnante con l'antibatterico: "È cattiva"

di Silvia Natella
NEW YORK - Nutrire dell'antipatia per i propri professori è più che naturale, ma quello che è stato scoperto a New York ha qualcosa d'incredibile: tre bambine di 9 anni avrebbero complottato per uccidere l'insegnante con un disinfettante per le mani. E' accaduto alla scuola elementare Elba Central School.

Le alunne erano a conoscenza della grave allergia di cui soffriva l'insegnante perché all'inizio dell'anno era stato loro vietato esplicitamente di portare in classe prodotti antibatterici. Così avrebbero ideato il piano diabolico poco prima della pausa invernale. Un po' ingenuamente forse ne hanno parlato con i compagni di scuola. Il piano è stato sventato quando le voci sono arrivate alle orecchie di un membro del consiglio scolastico, il quale ha chiamato la polizia.







La notizia ha fatto il giro dei quotidiani statunitensi e britannici. Secondo quanto riporta il Daily Mail

una delle ragazzine di quarta elementare si sarebbe giustificata dicendo che l'insegnante è "cattiva" e urla alle lezioni spaventando tutta la classe.

L'insofferenza per i modi avrebbe spinto a progettare l'omicidio. Il liquido sarebbe stato versato sugli oggetti personali del docente.



L'episodio ha scioccato la comunità e i genitori di tutti gli studenti. Le minacce sono state prese subito in considerazione e le bambine sono state ascoltate dalle autorità.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 12 Gennaio 2015, 21:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA