L'autopsia su una 14enne eseguita fuori dall'ospedale, la motivazione lascia senza parole

L'autopsia su una 14enne eseguita fuori dall'ospedale, la motivazione lascia senza parole
Un'autopsia svolta a cielo aperto. La motivazione per cui il corpo di una ragazza di 14 anni deceduta per cause, appunto, da chiarire, ha indignato tutto il mondo. Dall'India un filmato mostra dei medici allestire un obitorio fuori dall'ospedale perché in quello del nosocomio di trovava una mucca.

 


È accaduto a Gadarwara, nel Madhya Pradesh, sito praticamente nel cuore dell'India. La giovane Arti Dubey, è morta folgorata lo scorso 29 maggio. Una mucca, infatti, come riporta la stampa locale, si è introdotta misteriosamente nella sala in cui si trovava la ragazza e per circostanze non ancora note, il bovino è stato poi trovato morto accanto alla barella.

L'autopsia è stata condotta all'esterno perché e all'interno il corpo dell'animale, che non è stato subito rimosso sebbene siano subito state allertate le autorità, è andato in putrefazione scatenando una puzza inavvicinabile e costringendo il personale medico ad operare all'esterno davanti agli occhi dei residenti senza nemmeno un telo. La colpa sembra essere dell'ospedale che non ha usato le giuste misure di sicurezza ma la situazione si è complicata dalla presenza di un animale considerato sacro in India.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 31 Maggio 2017, 22:26
© RIPRODUZIONE RISERVATA