Auto contro treno, medico italiano muore
in Bielorussia: "Era lì per far curare i bimbi"

Auto contro treno, medico italiano muore ​in Bielorussia: "Era lì per far curare i bimbi"
C'è un italiano tra le tre vittime dello scontro tra un'auto e un treno avvenuto in Bielorussia. Si tratta di Luciano Festa, 61 anni, medico originario di Clusone (Bergamo).





Nell'incidente, che ha coinvolto un'auto e un treno, sono morti anche una donna bielorussa e suo fratello. Il dramma domenica, ma la notizia si è appresa solo oggi. La tragedia è avvenuta a un passaggio a livello incustodito in località Shemetava Smolevichsky, in direzione dell'aeroporto. Le tre vittime si trovavano a bordo della stessa auto, una Audi, che è stata travolta da un treno merci. Il medico lavorava all'azienda ospedaliera Bolognini di Seriate da circa vent'anni.



Attualmente lavorava all'ospedale di Gazzaniga e faceva parte del Consiglio di amministrazione della casa di riposo 'Sant'Andreà di Clusone. Era dunque molto conosciuto per il suo impegno professionale. Luciano Festa, padre di due figlie, era inoltre impegnato da tempo nei progetti di solidarietà per i bambini bielorussi, per i quali contribuiva ad organizzare soggiorni in Italia con screening medico di controllo.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 13 Ottobre 2014, 20:57
© RIPRODUZIONE RISERVATA