Attentato a Londra, raid in due palazzi di Birmingham: "L'auto verrebbe da lì"

Attentato a Londra, raid in due palazzi di Birmingham: "L'auto verrebbe da lì"
Due palazzi perquisiti a Birmingham dopo l'attentato terroristico di ieri a Westminster. Secondo i quotidiani locali negli appartamenti controllati dalla polizia avrebbero abitato i terroristi a cui apparteneva anche l'uomo che con la macchina a noleggio ha causato 40 vittime ieri pomeriggio.



L'operazione è scattata ieri notte alle 23.00 e si è conclusa alle 2.00 di questa mattina anche se molte pattuglie continuano a tenere sotto controllo l'area. Il materiale investigativo e l'inchiesta sono stati raccolti da Scotland Yard (e non lasciati alla polizia di zona, la West Midlands Police), ma un portavoce della Met Police non ha voluto confermare nulla "per ragioni operative". Non si sa bene cosa si sia scoperto all'interno degli appartamenti e cosa sia stato ritrovato, quello che sembra, per ora, essere certo sono i collegamenti con il terrorismo islamico. Il sospetto principale è che la macchina noleggiata possa essere stata noleggiata proprio a Birmimgham e che quindi l'attentatore vivesse nella cittadina. 

La vita, per le strade di Birmingham, continua regolarmente e anche se non sono stati lanciati allarmi da parte delle autorità, la tensione tra la popolazione resta molto alta.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 23 Marzo 2017, 16:29
© RIPRODUZIONE RISERVATA