Jenny, 35 anni: tolti 10 organi per una rara forma di cancro, come Audrey Hepburn. "È salva" -Foto

Jenny, 35 anni: tolti 10 organi per una rara forma di cancro, come Audrey Hepburn. "È salva"

di Emiliana Costa
ROMA - Jenny Ramage, 35enne inglese, si è sottoposta a un'operazione chirurgica di nove ore per rimuovere 10 organi intaccati da una rara forma di cancro.



E così la coraggiosa ragazza è riuscita a sconfiggere la malattia che aveva ucciso anche Audrey Hepburn.



Come riporta il Mirror, il calvario di Jenny inzia con forti dolori allo stomaco. Ma i medici la tranquillizzano, dicendole che si tratta solo di bruciore o sindrome premestruale.







Ma i fastidi continuano e dopo trenta giorni Jenny torna a farsi visitare ed ecco la tragica scoperta: la ragazza ha un cancro all'appendice che è esploso, intaccando tutti gli organi circostanti con una gelatina cancerogena. Si tratta dello pseudomixoma del peritoneo, la stessa forma di cancro che ha ucciso la celebre star di Hollywood.



Jenny viene operata d'urgenza. Durante l'intervento, le vengono asportati il colon, la milza, l'appendice, la cistifellea, l'ombelico, le ovaie, le tube di Falloppio e parti del fegato, diaframma e reni.



La ragazza ha affrontato la situazione con grande coraggio e in merito alla cicatrice di 35 centimetri che ha sullo stomaco afferma: "La cicatrice non mi preoccupa, la vedo come un trofeo di sopravvivenza. Sono stata molto fortunata, ho recuperato pienamente".
Ultimo aggiornamento: Domenica 22 Marzo 2015, 12:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA