Ascolta la musica troppo alta, i vicini
le bruciano la porta di casa -Foto

Ascolta la musica troppo alta, i vicini le bruciano la porta di casa
Ascolta la musica ad un volume troppo alto e i vicini le bruciano la porta di casa.

È accaduto a La Coruña, nella comunità autonoma spagnola della Galizia. Marìa V., un'insegnante di 39 anni, nella tarda serata di venerdì scorso stava cenando insieme ad alcune amiche in casa e aveva in programma di uscire. La musica troppo alta, però, deve aver dato fastidio ai vicini, e qualcuno ha pensato bene di passare subito ai rimedi più drastici, appiccando un incendio alla porta dell'appartamento.





«Abbiamo sentito questo odore di fumo, pensavamo fossero le candele che avevamo acceso e le abbiamo spente» - racconta la donna a La Voz de Galicia - «Una mia amica, però, andando in bagno ha notato che il fumo proveniva dalla porta, e quando l'abbiamo aperta siamo state sorprese dalle fiamme, ma ci siamo subito messe all'opera per spegnere l'incendio».

Per fortuna, non ci sono state conseguenze particolari né per Maria, né per le sue amiche, che non hanno dovuto nemmeno essere ricoverate in ospedale. La donna, però, non ha potuto dormire nella sua casa in attesa dei rilievi della polizia che sta indagando per risalire ai responsabili. Ora Maria giustamente si chiede: «Sì, ascoltavo la musica ad alto volume. Ma non bastava suonare al campanello o chiamare la polizia?».
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 2 Dicembre 2015, 09:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA