Migliaia di lettere di Natale per Aron,
il bambino più solo del mondo -Foto

Migliaia di lettere di Natale per Aron, ​ il bambino più solo del mondo
OUT SKERRIES - La storia di Aron Anderson è davvero particolare. Ha 10 anni, vive sulla piccola isola scozzese di Out Skerries, nelle isole Shetland, con altri 69 abitanti.



E' stato denominato 'il bimbo più solo al mondo': va a scuola, tutti i giorni, ma non ha compagni di classe. Nonostante questo, riceve il supporto quotidiano di centinaia di persone, commosse per la sua storia. Ora il web si è mobilitato e, in occasione delle feste natalizie, moltissimi utenti stanno inviando i propri auguri al bambino.

Ross McMahon, un utente di Reddit, commenta: "Sono venuto a conoscenza della storia di Aron e ho quindi deciso di organizzare qualcosa di carino per lui. Ho telefonato a scuola la settimana scorsa per far sapere ai genitori e all'insegnante che sarebbero arrivate un po' di lettere per lui. Mi sono raccomandato di aiutarlo ad aprirle tutte quando arriveranno. Voglio che gli si stampi sul viso un sorriso enorme, gigante".

Aron ha due fratelli più grandi, Ivan e Owen, Ethan e Scott Arthur, che però adesso frequentano la scuola di Lerwick, un'altro paese sempre nelle isole Shetland.

"A volte è molto strano non avere nessun compagno di classe - commenta Aron al Telegraph - Ma io amo la mia isola - afferma il ragazzino - posso girare ovunque con la mia bici e d'estate posso nuotare nel mare e tuffarmi dal pontile".
Ultimo aggiornamento: Venerdì 4 Dicembre 2015, 09:18
© RIPRODUZIONE RISERVATA