Arabia Saudita, pena di morte per 47 terroristi:
giustiziato anche il leader sciita al-Nimr -Foto

Arabia Saudita, pena di morte per 47 terroristi: morto anche leader sciita
L'Arabia Saudita usa il pugno duro contro 47 persone accusate di aver partecipato ad attacchi terroristici organizzati da Al-Qaeda e annuncia, tra le proteste delle organizzazioni umanitarie di tutto il mondo, di aver giustiziato tutti gli accusati.






Lo ha annunciato il ministero dell'interno saudita secondo quanto riferisce al Arabiya. Le persone messe a morte erano state condannate per aver progettato e compiuto attacchi terroristici contro civili.

Secondo il ministero la maggior parte delle persone messe a morte erano coinvolte in attacchi attribuiti ad al Qaida ed avvenuti tra il 2003 e il 2006 e provenivano da 12 regioni del paese. L'anno scorso, secondo varie organizzazioni umanitarie, in Arabia saudita sono state eseguite 157 condanne a morte.

Tra le 47 persone messe a morte oggi in Arabia Saudita figura anche il religioso sciita Nimr al-Nimr, che era stato condannato a morte l'anno scorso per sedizione. Lo ha annunciato il ministero dell'interno saudita. Arrestato a luglio del 2012, era uno dei leader principali delle proteste sciite nella parte orientale del paese.
Ultimo aggiornamento: Domenica 3 Gennaio 2016, 10:23
© RIPRODUZIONE RISERVATA