Anonymous indica i possibili obiettivi dell'Isis,
c'è anche l'Italia: "Roma o Milano"

Anonymous indica i possibili obiettivi dell'Isis, ​c'è anche l'Italia: "Roma o Milano"
ROMA - Aumenta la paura. Possibili azioni di terroristi islamici contro obiettivi negli Stati Uniti (ad Atlanta) Indonesia, Italia e Libano sono stati segnalati da Anonymous, il collettivo di attivisti politici che opera su internet, secondo quanto riporta il sito ibtimes.com (International Business Times).



In particolare, per quanto riguarda l'Italia, possibili obiettivi potrebbero essere eventi in programma nei prossimi giorni a Roma e Milano. Fonti della polizia postale, interpellate dall'ANSA, hanno riferito di aver attentamente analizzato i documenti elaborati da Anonymous, di aver girato le segnalazioni alle strutture territoriali di sicurezza, ma di esprimere «una valutazione molto prudente sull'attendibilità» delle segnalazioni.



Da altre fonti si è appreso che in Italia nessun annullamento di eventi è stato disposto in relazione agli «avvisi» fatti di Anonymous, anche se le misure di sicurezza restano «ovunque elevatissime, in particolare in presenza di qualsiasi raduno di persone». «Ci siamo fatti vivi solo adesso - scrive Anonymous, sempre secondo quanto riporta ibtimes.com - perché il nostro scopo era rimanere sotto copertura e riportare tutto questo alle autorità e fare in modo che possono prendere provvedimenti.



Ma quando le autorità non prendono provvedimenti, lo fa Anonymous: questa parte dell'operazione è iniziata lo scorso lunedì e sarà attiva 24 ore al giorno fin quando questa operazione continuerà». Il sito sottolinea che, «ammesso che gli obiettivi indicati da Anomymous siano reali», non è da escludere che i terroristi abbiano deciso di cancellare gli attacchi a causa dell'aumentato livello dei controlli«.
Ultimo aggiornamento: Sabato 21 Novembre 2015, 21:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA