Ana, giovane spagnola morta: aveva sposato
da poco un ragazzo originario di Illica

Ana, giovane spagnola morta: aveva sposato da poco un ragazzo originario di Illica
C'è anche una ragazza spagnola di 27 anni tra le vittime del terremoto che ha colpito Accumoli, Amatrice e Arquata del Tronto.

Si tratta di Ana Huete, nata nel piccolo centro di Viznar, in provincia di Granada, nella comunità autonoma dell'Andalusia. La ragazza si trovava a Illica, frazione di Accumoli, il paese di dove era originaria la famiglia di Christian, il ragazzo romano con cui si era appena sposata. I due, dopo il matrimonio, avevano deciso di passare qualche giorno nella casa della famiglia di lui.

Christian, per amore, si era anche trasferito a Granada con Ana e qui i due avevano appena aperto una pizzeria, Pizza Italia. Lo racconta 20minutos.es. La conferma della morte della ragazza è giunta direttamente dal Ministero degli Esteri spagnolo, nonostante non ci sia ancora una lista ufficiale con i nomi delle vittime del sisma.

Nel momento della scossa, Ana si trovava al piano inferiore della casa. Christian si trovava invece al piano di sopra e ha riportato ferite lievi, poi ha avvertito la famiglia di lei, che ora sta cercando di raggiungere Illica il più presto possibile per il riconoscimento del cadavere. Lo zio della ragazza, però, ha riferito che l'ambasciata spagnola ha consigliato alla famiglia di attendere almeno un giorno prima di partire per l'Italia. Il comune di Viznar ha dichiarato il lutto cittadino.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 25 Agosto 2016, 22:47
© RIPRODUZIONE RISERVATA