"Ecco come sono dopo un attacco di panico":
il post di Amber su Facebook fa il giro del web

Video
Ansia e attacchi di panico: un disturbo che travolge sempre più persone, sempre più giovani. E proprio per questo motivo, una giovane ragazza britannica, Amber Smith, ha deciso di postare su Facebook due foto: la prima la ritrae in un momento normale, mentre si scatta un selfie. Nell'altra ha voluto mostrarsi al mondo intero dopo un attacco di ansia, disturbo del quale soffre da alcuni anni.

Sotto le sue immagini ha scritto un lunghissimo post di sfogo, nel quale se la prende con le persone che non sono capaci di capire che l'ansia e gli attacchi di panico sono qualcosa che sta sconvolgendo la vita di moltissime persone e che invece, spesso, sono sintomi sminuiti dalla gente. 

"Sono così stufa che nel 2016 c'è gente che ha un fortissimo pregiudizio verso la salute mentale -. Ha scritto la Amber su Facebook -. Mi disgustano le persone ignoranti che parlano di questa cosa: si dice che una persona su tre soffrirà di una malattia mentale ad un certo punto della sua vita. Io sono alle prese con l'ansia e la depressione da anni, ma c'è gente che ancora dice 'non hai bisogno delle compresse, basta essere più felici' oppure 'sei troppo giovane per soffrire di queste cose'. Io combatto ogni giorno un mostro che vive dentro la mia testa".

Il suo intento è quello di educare e di sensibilizzare tutti a trattare questo tema con rispetto e con il giusto peso: "Io sono una persona forte - aggiunge Amber -. Intorno a me ho una grande famiglia e ottimi amici che mi supportano e mi aiutano. Mi rivolgo a tutte le persone che soffrono di attacchi di panico: vi prego, non continuate a soffrire in silenzio. Non abbiate paura di chiedere aiuto".
 
 

God knows why I'm doing this, but people need some home truths..Top picture: What I showcase to the world via social...

Pubblicato da Amber Smith su Domenica 3 aprile 2016

Ultimo aggiornamento: Venerdì 8 Aprile 2016, 19:35
© RIPRODUZIONE RISERVATA