Usa, polizia spara e uccide un malato di Alzheimer disarmato

Video
Un uomo di 73 anni, disarmato e a detta della sua famiglia con un principio di morbo di Alzheimer, è stato ucciso a colpi di pistola la notte scorsa da un agente di polizia a Bakrsfield, in California. Lo riferiscono le autorità locali, citate dal Los Angeles Times.



La polizia ha risposto ad un chiamata secondo cui un uomo in strada stava brandendo una pistola. Quando gli agenti sono arrivati, hanno individuato un uomo nel vialetto di una proprietà e uno di loro ha sparato diversi colpi di pistola contro di lui. L'obitorio della contea ha poi identificato l'uomo con il nome di Francisco Serna. Era un pensionato padre di cinque figli, che abitava nell'isolato dove è stato ucciso dall'agente, ha detto uno dei suoi figli, Rogero Serna, al Los Angeles Times, aggiungendo che la polizia ha poi perquisito l'abitazione e l'auto del padre, ma non ha trovato alcuna arma. Così come gli agenti non hanno trovato alcuna arma nelle strade attorno al luogo della sparatoria.

Il figlio della vittima ha pubblicato un video sulla sua pagina Facebook per ringraziare la comunità per la solidarietà ricevuta, invitandola ad una veglia per ricordare Francisco e rivendicando la sua sete di verità. 
 

Ultimo aggiornamento: Martedì 13 Dicembre 2016, 09:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA