Alzheimer infantile, il bimbo potrebbe morire entro 2 anni
I genitori lanciano una raccolta fondi per salvarlo -Foto

Alzheimer infantile, il bimbo potrebbe morire entro 2 anni I genitori lanciano una raccolta fondi per salvarlo
Scoprono che il loro figlio di appena un anno soffre di una rara malattia che potrebbe ucciderlo entro il terzo anno di età.

Mamma e papà poco meno di un mese fa hanno scoperto che il loro bambino è affetto da una rara forma di Alzheimer infantile, una malattia tanto rara quanto aggressiva che rischia di ucciderlo entra pochi anni.





Si tratta di una malattia genetica per cui non esistono cure ma i genitori hanno scoperto che esiste un trattamento che potrebbe rallentarne il decorso e dare al loro bambino una maggiore aspettativa di vita. Secondo quanto riporta il Daily Mail, la coppia ha notato che qualcosa non andava quando il piccolo ha smesso di crescere e ha iniziato a rifiutare il cibo, dopo diverse visite mediche ed esami è arrivata la diagnosi choc.

I genitori, originari di Boston, però non vogliono arrendersi della malattia e dopo aver scoperto di una cura sperimentale che potrebbe aiutare loro figlio hanno deciso di lanciare online una raccolta fondi con la quale raccimolare l'enorme cifra di 750 mila euro necessaria alla terapia.

È però importante che il bambino, che oggi ha 13 mesi, inizi la cura entro il 18esimo mese di età, oltre il quale potrebbe essere totalmente inefficace.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 2 Giugno 2017, 19:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA