Allerta bomba su due aerei in arrivo a Buxelles. "Allarme rientrato"

Allerta bomba su due aerei in arrivo a Buxelles. "Allarme rientrato"
L'allarme all'aeroporto di Zaventem è rientrato. Lo annuncia la Croce Rossa citata dalla Belga. I due velivoli provenivano da Oslo e Stoccolma.

Il ministro dell'interno. Sono atterrati i due aerei per i quali era scattata l'allerta bomba: lo riferisce la tv pubblica Rtbf. «Non c'è motivo di panico», ha detto il ministro dell'Interno Jan Jambon.

Sono stati attivati i servizi di emergenza a Zaventem, l'aeroporto di Bruxelles. E' scattata un'allerta bomba su due
voli in atterraggio all'aeroporto. La conferma arriva anche da Belgiocontrol. L'allarme è confermato dalle autorità: «È una minaccia sufficientemente grave», secondo la Procura belga.

Secondo la VRT, l'emittente radiotelevisiva di servizio pubblico belga, all'aeroporto Zaventem di Bruxelles è scattato il piano di emergenza sanitario, sono presenti squadre dei Vigili del Fuoco, mentre - si legge su Rtbf - non sarebbe stata pre-allertata l'equipe di intervendo rapido della Croce Rossa. L'unità di crisi parla di una generica minaccia. Si ignora la provenienza dei due aerei ma a quanto apprende Rtbf un volo Air Arabia Maroc è stato dirottato, per l'atterraggio, verso Tolosa.





 
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 10 Agosto 2016, 21:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA