Un anno di sms a una ragazza per riavere
i suoi occhiali da sole: il finale è sorprendente

Un anno di sms a una ragazza per riavere ​i suoi occhiali da sole: il finale è sorprendente
A qualcuno potrebbe sembrare stalking, ma Alex aveva tutte le ragioni del mondo per bombardare di sms Anna, una ragazza con cui era uscito.



Siamo a Philadelphia, in Pennsylvania. Alex e Anna erano usciti insieme un pomeriggio, ma al tramonto il ragazzo le chiese di conservare gli occhiali da sole in borsa. I due poi entrarono in un locale, ma la ragazza con la scusa di dover fare una telefonata uscì e si dileguò. Alex non rimase troppo dispiaciuto per come era finito quel primo appuntamento, ma il ritrovarsi senza gli occhiali da sole migliori significava aver oltrepassato un limite impossibile da tollerare.



Per questo motivo Alex ha inviato, per un anno e con assiduità, una lunga serie di sms con cui chiedeva di riavere indietro gli occhiali da sole. Lunghi messaggi, battute esilaranti, divertenti 'meme' e persino un biglietto di auguri per San Valentino, destinato ovviamente agli amati occhiali da sole e non alla ragazza. Per non parlare poi, del sondaggio 'Motivi per cui indosso gli occhiali da sole', dove la possibile risposta 'Guardare le tette indisturbato' stravince su 'Proteggermi gli occhi'.



Nonostante il genio applicato alle continue richieste, Alex non ebbe mai risposte da Anna. Quando era ormai passato quasi un anno dalla scomparsa degli occhiali da sole, il colpo di scena: la ragazza finalmente risponde. «Chi sei? [...] Oh mio Dio, ho appena 'googlato' il tuo indirizzo: Alex! Occhiali da sole in borsa. Li rivuoi. Ok. Però io mi sono trasferita a San Francisco a gennaio, e prima di lasciare la casa avevo lasciato gli occhiali che avevo ritrovato in borsa sul frigorifero. Qualche settimana dopo sono partita e non so che fine abbiano fatto i tuoi amati occhiali. Mi dispiace molto per questo inconveniente».











La risposta di Alex, a questo punto, è quasi comprensibile: «Sei una p*****a selvaggia». Va detto che, dopo una perserveranza ed un impegno così geniali, la storia meritava un lieto fine, quindi gli si può concedere qualche attenuante. Il ragazzo chiude così: «Vabbè, fatti viva se torni a Philadelphia». Anna risponde così: «Sarò lì la prossima settimana». Chissà come andrà a finire...
Ultimo aggiornamento: Lunedì 14 Settembre 2015, 16:55
© RIPRODUZIONE RISERVATA