"Ecco i gemellini": Alberto e Charlene
di Monaco presentano i figli al mondo

"Ecco i gemellini": Alberto e Charlene di Monaco presentano i figli al mondo
MONTECARLO - Sono nati da pochi giorni, ma ora tutto il mondo può vederli. Ecco il principe ereditario Jacques e la principessa Gabriella di Monaco.

Le foto ufficiali dei due gemellini di Charlene e Alberto di Monaco tra le braccia dei genitori sono state pubblicate sulla pagina di Facebook del "Palais Princier de Monaco".







I principi di Monaco hanno deciso di presentare così al Principato e al mondo interno i loro due gemellini, nati il 10 dicembre. In una serie di quattro scatti che il Principato ha reso nota e pubblicato sulla sua pagina Facebook dove la famiglia appare accanto all'albero di Natale.





Gabriella Thérèse Marie e il fratellino, Jacques Honoré Rainier, sono nati il 10 dicembre scorso a pochi minuti di distanza l'una dall'altro. Ma nonostante Jacques sia il 'secondogenito' sarà lui l'erede a succedere al padre Alberto II.



Secondo le regole dinastiche stabilite dal Trattato di Péronne (1641), riceve il titolo di Marchese des Baux (in Provenza). Sua sorella diventa seconda nella linea di successione con il titolo di Contessa de Carlade's. Le leggi di successione dinastica a Monaco prevedono infatti che sia il figlio maschio ad avere la precedenza. E in futuro il trono.



Alberto II, figlio del principe Ranieri e di Grace Kelly, ha altri due figli che non possono però vantare diritti al trono perché nati fuori dal matrimonio.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 25 Dicembre 2014, 09:41
© RIPRODUZIONE RISERVATA