AirAsia, localizzato il relitto dell'aereo:
un sonar lo individua a largo di Giava -Foto

AirAsia, localizzato il relitto dell'aereo: un sonar lo individua a largo di Giava
Sarebbe stato localizzato da un sonar il relitto del volo AirAsia 8501 scomparso dai radar domenica scorsa. La carcassa si troverebbe al largo del mare di Giava, secondo quanto riportato dalla CNN, ma non è chiaro se si tratti dell'intero aereo o solo di un pezzo di esso.



Gli inquirenti stanno ancora cercando di capire le cause dell'incidente aereo. Corpi e detriti sono stati avvistati ieri vicino alle coste del Borneo: sei corpi in tutto, tre uomini e tre donne, di cui una indossava ancora l'uniforme da hostess. Il mare ha restituito anche una bombola di ossigeno dell'aereo e una valigia blu di plastica, totalmente integra. Si cerca ancora la scatola nera dell'aereo, che sarà fondamentale per capire cosa è successo. Il recupero dei corpi è stato reso difficile dal vento e dalle onde alte, ha fatto sapere il direttore delle operazioni SB Supriyadi.







I parenti dei passeggeri intanto aspettano notizie nel centro di crisi aperto all'aeroporto internazionale di Juanda: all'annuncio del ritrovamento di alcuni corpi, tre persone si sono sentite male e sono state soccorse dai medici. A bordo dell'aereo c'erano 162 persone. «E' un momento molto difficile per noi - ha fatto sapere l'AirAsia - la priorità è il benessere delle famiglie dei passeggeri».
Ultimo aggiornamento: Giovedì 1 Gennaio 2015, 15:20