Perde gli arti a causa di un parassita, 28enne
trova di nuovo il coraggio di sorridere

Aimee perde gli arti per un parassita ma torna a sorridere

di Alessia Strinati
Dopo una vacanza la sua vita è cambiata radicalmente e, purtroppo, in peggio. Aimee Copeland, 28 anni, nel 2012 fu infettata da un insetto carnivoro durante una vacanza con il suo fidanzato e i suoi amici e gli effetti di quel parassita sono stati devastanti.

La giovane ha subito l'amputazione di diverse parti del corpo: la gamba sinistra, il piede destro ed entrambe le mani. Sul corpo di Aimee ci sono i segni di tutte le cicatrici degli interventi che ha subito e i segni del dolore del suo percorso, da cui però, è uscita vittoriosa, nonostante anche le previsioni negative dei medici.
 
 

Secondo il Daily Mail oggi la ragazza vive una vita normale. Ha dovuto superare molte difficoltà, accettare il suo nuovo aspetto, ma è riuscita comunque a ritrovare il sorriso, al punto da mostrarsi anche in bikini. «Mi ci è voluto molto tempo per sentirmi a mio agio con il nuovo corpo. Tutti abbiamo delle imperfezioni e c’è tanta bellezza nei nostri difetti. Le cicatrici ci aiutano a costruire il carattere», queste sono state le sue parole nel post su Facebook in cui mostra una foto dove sorridente prende il sole in costume. 
 


La bellezza è veramente in ciò che si ha dentro e nessuno meglio di Aimee con questa foto sarebbe in grado di spiegarlo meglio. 
Ultimo aggiornamento: Giovedì 9 Giugno 2016, 19:23
© RIPRODUZIONE RISERVATA