Affonda un traghetto turistico: almeno nove morti e oltre 20 dispersi

Video
Sono almeno nove i morti, 25 i feriti e oltre 20 i dispersi in seguito all'affondamento di un traghetto turistico avvenuto nei pressi di Medellin, in Colombia. Sono ancora in corso le operazioni di soccorso e un elicottero e squadre di subacquei che si stanno dirigendo nella zona. Le immagini che circolano sui media mostrano l'imbarcazione che affonda, mentre altre barche si avvicinano nel tentativo di soccorrere i passeggeri.



I sopravvissuti hanno detto ai media locali che la barca, che si chiamava El Almirante, sembrava essere stracarica e che nessuno dei passeggeri a bordo indossava il giubbotto salvagente. La zona attorno alla Piedra del Penol, a poco più di un'ora da Medellin, è una meta turistica molto frequentata, in particolare in questi giorni in cui i colombiani hanno un weekend lungo di vacanza. Subito dopo l'affondamento 99 persone sono state tratte in salvo dalle imbarcazioni che si trovavano nella zona.

Diverse imbarcazioni sono arrivate sul luogo del disastro, ha detto ancora il presidente, «speriamo che molti dispersi siano stati messi in salvo».
Al momento le cause del disastro non sono note. Le autorità regionali affermano che l'imbarcazione non era sovraffollata e che non vi è stata nessuna collisione, prima che El Almirante cominciasse ad affondare. Le persone soccorse hanno riferito che tutti i passeggeri erano riusciti a indossare i giubbotti salvagente.

Ultimo aggiornamento: Lunedì 26 Giugno 2017, 14:27
© RIPRODUZIONE RISERVATA