Aereo da Dubai precipita a Rostov, in Russia. "Tutti morti" -Live Twitter

Video
Una nuova tragedia aerea scuote la Russia. Un aereo partito da Dubai con 62 persone a bordo tra trapasseggeri e membri dell'equipaggio si è schiantato durante l'atterraggio nella città meridionale di Rostov sul Don e tutte le persone a bordo sono morte, secondo quanto riportano i media locali online. Si tratta del volo FZ981 della lowcost emiratina Flydubai.
 


Oltre ai passeggeri, sul Boeing 737-800 viaggiavano quattro membri d'equipaggio: tutti morti, secondo un'ultima dichiarazione del ministero regionale per le Emergenze citato da Russia Today.




RECUPERATA UNA DELLE DUE SCATOLE NERE È stata recuperata una delle due scatole nere del Boeing 737-800 della FlyDubai che si è schiantato oggi all'aeroporto di Rostov sul Don, in Russia meridionale: lo riferisce una fonte all'agenzia Ria Novosti. I soccorritori stanno cercando la seconda scatola nera e stanno recuperando i resti delle vittime.

"ERRORE PILOTA PER METEO AVVERSO O GUASTO" Un errore del pilota in condizioni meteorologiche avverse o un guasto tecnico, sono queste le due possibili cause della sciagura aerea all'aeroporto di Rostov sul Don che gli investigatori russi stanno valutando: lo fa sapere la portavoce dell'ufficio meridionale del Comitato investigativo russo, Oksana Kovrizhnaia, citata da Sputnik. «Stiamo considerando al momento due ragioni principali per lo schianto a Rostov sul Don, un errore del pilota dovuto alle condizioni meteo in peggioramento o un guasto tecnico», ha detto.

Ultimo aggiornamento: Sabato 19 Marzo 2016, 09:19
© RIPRODUZIONE RISERVATA