Tasi e Tari, stangata in arrivo per i cittadini:
"373 euro a famiglia, cifre insostenibili"

Tasi e Tari, doppia stangata in arrivo: "373 euro a famiglia"
ROMA - Casa e rifiuti. Con il nuovo sistema di tassazione entro fine anno arriverà una vera e propria stangata per i cittadini: lo sostengono Adusbef e Federconsumatori, che calcolano che per Tasi e Tari le famiglie dovranno sborsare mediamente 142 euro per la Tari (una rata) e 231 per la Tasi, per un totale di 373 euro.



Va decisamente peggio nelle città capoluogo di Regione, osservano, dove per la Tari (una rata) l'esborso medio sarà di 180 euro e per la Tasi 409, per un totale di 589 euro. L'impatto di Tasi e Tari nel 2014 è stato calcolato dal Centro ricerche della Federconsumatori.



«Cifre impressionanti ed insostenibili per le famiglie, che come segnaliamo da tempo vivono condizioni di forte disagio - affermano i presidenti delle due associazioni, Elio Lannutti e Rosario Trefiletti - Quel che è peggio è che tale imposizione colpisce soprattutto le famiglie a basso reddito. Una situazione insostenibile, che abbatterà ulteriormente il potere di acquisto delle famiglie, con gravi effetti sull'intera economia: dall'andamento dei consumi, già in forte contrazione, a quello gravissimo dell'occupazione».
Ultimo aggiornamento: Martedì 7 Ottobre 2014, 21:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA