Lavoro, 400mila nuovi contratti nel 2014.
Ma sette su dieci sono a tempo determinato

Lavoro, 400mila nuovi contratti: ma 7 su 10 sono a tempo
ROMA - 400mila nuovi posti di lavoro, ma sette nuovi contratti su dieci sono a tempo determinato. E' la fotografia del ministero del Lavoro, che ha diffuso i primi dati sulle Comunicazioni Obbligatorie relative al terzo trimestre del 2014.



«Un andamento positivo dei rapporti di lavoro a tempo indeterminato, pari ad oltre 400 mila nuovi contratti, con un aumento tendenziale del 7,1% rispetto ad un anno prima», scrive il ministero. «I rapporti di lavoro a tempo determinato rappresentano circa il 70% dei nuovi contratti, con un incremento dell'1,8% rispetto al terzo trimestre 2013».



APPRENDISTATO IN AUMENTO Oltre ai 'posti fissi' nel 3/o trimestre 2014 aumentano anche i contratti di apprendistato, che «crescono del 3,8%, confermando, pure in termini più contenuti, la tendenza che si era già evidenziata nel secondo trimestre, nel quale avevano fatto registrare un balzo del 16%». «Questi dati, in continuità con quelli relativi al secondo trimestre, confermano che il cosiddetto decreto Poletti», spiega il ministero, «ha prodotto l'esito che era auspicabile, cioè un incremento dei contratti a tempo indeterminato e dei contratti di apprendistato».
Ultimo aggiornamento: Venerdì 28 Novembre 2014, 13:06
© RIPRODUZIONE RISERVATA