Il Fisco mette il turbo, controlli a tappeto
per tutto dicembre: Ecco cosa si rischia

Il Fisco mette il turbo, controlli a tappeto per tutto dicembre: Ecco cosa si rischia
L'Agenzia delle Entrate annuncia controlli a tappeto entro la fine dell'anno. L'obiettivo è accelerare le pratiche per chiudere tutte le verifiche con l'intento di incrementare gli incassi entro la fine del 2014.

Proprio per questo agli uffici dell’Agenzia delle Entrate è arrivata la direttiva di affrettare tutti i controlli del periodo di imposta 2009. Una accelerazione che, come denuncia il Sole 24Ore, rischia di far cadere tutti i paletti che erano stati messi a difesa del contribuente. In questo modo però il contribuente rischia. Per legge, infatti, dovrebbe avere il tempo necessariuo a spiegarsi portando agli uffici dell'Agenzia delle Entrate la documentazione necessaria a giustificare la presenza di redditi che hanno consentito gli investimenti effettuati nel corso dell'anno, ma con tempi così brevi il rischio è che non ci riesca.



Il redditometro, approvato ad aprile, avrebbe dovuto convogliare nelle casse pubbliche a un extra reddito di 2,2 miliardi. In realtà si è registrato un calo e questo ha reso necessari i controlli a tappeto.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 17 Dicembre 2014, 15:53
© RIPRODUZIONE RISERVATA