Se accetti "tutti i cookie", compresi quelli di profilazione, oltre a sostenere la nostra offerta gratuita, riceverai annunci pubblicitari in linea con i tuoi interessi.
Se invece accetti solo i cookie "strettamente necessari" riceverai pubblicità generalista di cui non sarà possibile limitare il numero e la ripetizione.
Vuoi comprare casa e spendere poco?
Ecco un segreto per risparmiare
1
In un periodo di crisi come questo, comprare casa diventa un sogno difficile da realizzare se non si riesce a rientrare nel proprio budget. Ma adesso comprare all'asta non è più conveniente soltanto per imprese e banche, ma anche per i privati, soprattutto nel corso del 2016, come ricorda 'Studio Cataldi' all'AdnKronos. Ora a intervenire, oltre ai vantaggi tipici delle vendite giudiziarie che, grazie ai ripetuti ribassi, permettono un abbattimento del costo dell'immobile rispetto al suo valore, saranno le misure introdotte dal decreto legge Banche convertito in legge pochi giorni fa.
Tra queste si evidenzia la previsione di un importo fisso per le imposte (di registro, ipotecaria e catastale) pari a 200 euro ciascuna, al posto dell'aliquota del 9% richiesta finora sul valore di assegnazione del bene. Ciò significa che per dare una spinta al collocamento degli immobili in sede di vendita giudiziaria, si potrà risparmiare notevolmente sull'acquisto. Un esempio? Poniamo che un immobile valga 200mila euro. Il costo relativo alle imposte sarebbe stato di 18mila euro.
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout