Annarita, la neolaureata che sfida la Merkel:
"Le tolgo 500 milioni di euro". Ecco come -Foto

Annarita, la neolaureata che sfida la Merkel: "Le tolgo 500 milioni di euro". Ecco come

di Simone Pierini
Si chiama Annarita Amoroso, ha 27 anni e viene da Ercolano. Ha deciso di sfidare la Merkel e la sua politica contrastando con l'aiuto della legge una sua manovra economica.







La cancelliera tedesca vuole introdurre dei pedaggi autostradali per gli stranieri al fine di finanziare il governo tedesca di una cifra che si aggira attorno ai 500 milioni di euro. Soldi che sarebbero interamente pagati dagli stranieri. Letta questa riforma, Annarita Amoroso, come riporta Metropolisweb.it, ha deciso di approfondire la questione.



“E’ iniziato tutto per gioco. Ho letto di questa scelta, mi sono documentata e ho deciso di intervenire”. Racconta la giovane neolaureata in Scienze Politiche. “L’abuso di posizione dominante da parte della Germania e la violazione degli articoli 18, 26, 102 e 120 del Tfue - spiega - il divieto di discriminazione fondato sulla nazionalità applicato alla libera circolazione delle persone e delle merci”. Così ha lanciato una petizione che è stata ascoltata e analizzata dalla Commissione Europea.



“La commissione ha avviato l’esame della petizione e ha deciso di svolgere un’indagine preliminare sui vari aspetti del problema”. Una prima vittoria per la nuova nemica della Merkel che ha trovato supporto anche dalla commissaria ai trasporti dell’Unione Europea, Violeta Bulc: “Un sistema di pedaggio può essere in linea con la legislazione europea solo se rispetta il principio fondamentale di non discriminazione - dice - Abbiamo seri dubbi che sia così, alla luce dei testi di legge. Vogliamo, quindi, agire rapidamente attraverso una procedura di infrazione per chiarire i nostri dubbi nell’interesse dei cittadini europei”.



I commenti su Facebook



Annarita, la neolaureata che sfida la #Merkel: "Le tolgo 500 milioni di euro".

Ecco come

Posted by Leggo - Il sito ufficiale on Martedì 21 luglio 2015

Ultimo aggiornamento: Martedì 21 Luglio 2015, 17:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA