​I Neoborbonici festeggiano il terzo scudetto del Napoli: «Tantissime bandiere del Regno delle due Sicilie, un riscatto per il Sud»

De Crescenzo: grave se su 119 campionati solo 3 sono stati vinti al Sud

I Neoborbonici festeggiano: «Tante bandiere Due Sicilie»

Anche i Neoborbonici hanno festeggiato a Napoli lo scudetto, tantissime le bandiere delle due Sicilie sempre più visibili in giro per la città e per il Sud.

«Tanta la commozione dopo 33 anni, il riscatto non solo sportivo di un popolo, non voglio tirare fuori le questioni meridionali che pesano e pesano pure nel calcio – dichiara Gennaro De Crescenzo il presidente del Movimento Neoborbonico - ci sarà un motivo grave se su 119 campionati solo 3 sono stati vinti al Sud, a Napoli nella capitale dell’ex Regno delle due Sicilie. Resta la nostra felicità, la nostra gratitudine alla squadra e l’unione di una città. Anche la famiglia Reale Borbone due Sicilie con il principe Carlo di Borbone ha festeggiato lo scudetto, intanto ci godiamo la festa, il mondo parla di noi!».

«Finalmente anche noi giovani napoletani abbiamo potuto vivere l’emozione che hanno vissuto per i primi due scudetti i nostri genitori ed i nostri nonni – continua Emilio Caserta, coordinatore dei giovani neoborbonici – tantissime le bandiere identitarie del Sud in giro per la Campania anche a San Gregorio Armeno vetrina artistica della città».

Video

«Queste bandiere raccontano una grande storia ed un glorioso passato; oggi possiamo tornare a vantarci, almeno con il Napoli e non solo.

La nostra città è tornata anche capitale del turismo, tutto questo non è solo sport ma l’inizio di un ritorno glorioso per la nostra grande capitale morale. Forza Napoli sempre!».


Ultimo aggiornamento: Venerdì 5 Maggio 2023, 16:53
© RIPRODUZIONE RISERVATA