Maradona, continua l'omaggio dei tifosi ai tre «altari» a Napoli

Nel mito di Maradona, continua l'omaggio dei tifosi ai tre «altari» a Napoli

Fiori, candele, condivisione di ricordi, continua anche oggi il lutto dei napoletani per la morte di Diego Armando Maradona nei tre luoghi che sono diventati simbolo di questa commemorazione; Piazza del Plebiscito, stadio e Quartieri Spagnoli. In Piazza del Plebiscito la gigantografia di Diego è ancora lì e tanti sono i napoletani che passano a visitarla lasciando un fiore o un ricordo. L'enorme ritratto posizionato davanti all'ingresso di Palazzo Reale verrà smontato nei prossimi giorni, forse anche stasera in vista dell'allerta meteo prevista per domani.

LEGGI ANCHE Maradona, Adani va ai Quartieri: il tributo del commentatore a Diego

L'allerta meteo ha portato oggi anche il Comune di Napoli a cominciare la rimozione dei cimeli che i tifosi hanno messo davanti alla Curva B dello stadio San Paolo, meta anche oggi di tanti tifosi che hanno voluto ricordare personalmente Maradona scomparso a migliaia di chilometri di distanza ma che i napoletani hanno sentito vicinissimo. I ricordi saranno postati dal Comune di Napoli in una sala all'interno dello stadio San Paolo dove presto i napoletani potranno andare a portare ancor ala loro testimonianza.

 

Ma i tifosi continuano a recarsi anche all'altare allestito ai Quartieri Spagnoli davanti al murales di Maradona realizzato dopo il primo scudetto del Napoli.

A quell'altare domani è attesa anche una delegazione della Roma, che viene a Napoli per il match di campionato contro gli azzurri, guidata da Bruno Conti che andrà a rendere omaggio a Diego. 

Video

Ultimo aggiornamento: Sabato 28 Novembre 2020, 21:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA