Se accetti "tutti i cookie", compresi quelli di profilazione, oltre a sostenere la nostra offerta gratuita, riceverai annunci pubblicitari in linea con i tuoi interessi.
Se invece accetti solo i cookie "strettamente necessari" riceverai pubblicità generalista di cui non sarà possibile limitare il numero e la ripetizione.
Venezuela, Onu: almeno 327.000 bambini vivono come rifugiati in Colombia
Almeno 327.000 bambini venezuelani vivono come migranti e rifugiati in Colombia e la loro salute, l’accesso all’istruzione e la loro protezione e il loro benessere sono in pericolo, lo afferma il Fondo delle Nazioni Unite per l’infanzia (Unicef). A causa della situazione economica e politica del paese circa 3,7 milioni di venezuelani hanno dovuto lasciare le loro case per andare in Brasile, Colombia, Ecuador, Perù o altri paesi della regione. Circa 1,2 milioni di questi migranti sono in Colombia. «In un momento in cui il sentimento anti-immigrati sta crescendo in tutto il mondo, la Colombia ha tenuto le sue porte aperte ai suoi vicini in Venezuela», ha detto Paloma Escudero, direttore della comunicazione all’Unicef dopo la sua visita a Cúcuta. «Allo stesso modo in cui molte famiglie prendono la dolorosa decisione di lasciare le loro case, la comunità internazionale dovrebbe aumentare il loro sostegno e aiutare a soddisfare i loro bisogni di base, non possiamo permettere che questa generosità si esaurisca», ha aggiunto.
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout