Variante Delta, Teheran torna in lockdown: picco di contagi, sei giorni di chiusura totale

Video

Durarerà sei giorni il nuovo lockdown deciso dalle autorià iraniane a Teheran. Sono arrivate a questa decisione finale gli organi di governo dello Stato dopo che in questi giorni è stato raggiunto il nuovo picco di 25.441 nuovi contagi covid da variante Delta compresi 2.700 nuovi ricoveri.

Gran Bretagna celebra la fine del lockdown: via la mascherina al chiuso e si torna a ballare in discoteca

«Teheran è zona rossa e tutti gli uffici governativi nella città resteranno chiusi da domani fino a domenica prossima», ha detto alla tv di Stato il portavoce del governo, Ali Rabiei. Chiusi allo stesso modo i bazar e i centri commerciali. Le chiusure, riporta l'agenzia Mehr, riguardano anche la provincia di Alborz e sarà vietato lasciare questa regione e la provincia di Teheran per recarsi in altre città e aree della Repubblica Islamica.

Variante Delta, in Gran Bretagna 54.000 casi: record da 6 mesi. Francia, test per chi arriva da 6 nazioni

Le restrizioni arrivano durante l'Eid al-Adha, la Festa del sacrificio. Gli ultimi dati del ministero della Salute riportati dall'agenzia Tasnim parlano di oltre 25mila nuovi contagiani, ma la notizie preoccupante sono le 2.700 nuove ospedalizzazioni e l'alto numero di decessi: 213 nelll'ultimo bollettino.

Variante Delta, nuovo picco di contagi in Francia: 12.532 casi in un giorno, record da metà maggio

Dall'inizio della pandemia la Repubblica Islamica ha confermato oltre 3,5 milioni di casi di Covid-19 con 87.374 decessi. Secondo le autorità sanitarie, sono soltanto 6,52 milioni le persone che hanno ricevuto la prima dose del vaccino anti-Covid nel Paese con 83 milioni di abitanti.

Vacanze in Grecia, occhio al Passenger Locator Form: senza questo modulo non è possibile partire


Ultimo aggiornamento: Lunedì 20 Febbraio 2023, 00:52
© RIPRODUZIONE RISERVATA