Turista rischia di morire soffocato al ristorante: cameriere lo salva con la manovra di Heimlich

Video
Un giovane turista, che stava cenando in compagnia della fidanzata in un ristorante, ha rischiato di morire soffocato dopo che un boccone gli era rimasto incastrato in gola. A salvarlo, però, ci ha pensato l'intervento tempestivo di un cameriere, che si era accorto del pericolo e gli ha subito praticato la manovra di Heimlich.

Mangia velocemente un pezzo di carne e muore soffocato: il fratello dopo 5 mesi muore allo stesso modo

Malato di Alzheimer muore soffocato da un tovagliolo in una casa di riposo
 




L'episodio è stato registrato dalle telecamere di sicurezza di un ristorante sull'isola di Creta, in Grecia. La coppia di turisti, provenienti dal Nord Europa, si stava concedendo una piacevola cena quando il giovane ha iniziato a strozzarsi. Istintivamente, il ragazzo aveva deciso di alzarsi dalla sedia e fare qualche passo, ma non era riuscito a liberare le sue vie respiratorie neanche con l'ausilio della fidanzata, che aveva tentato di colpirlo sulla schiena.

Quando la situazione stava per volgere al peggio, è intervenuto in soccorso un cameriere molto esperto nel praticare la manovra di Heimlich. Dopo che una collega aveva richiamato la sua attenzione, l'uomo si è precipitato e in pochi istanti è riuscito a salvare la vita al giovane turista. Lo riporta anche 20minutos.es. L'episodio è avvenuto due mesi fa, ma il filmato pubblicato dai gestori del ristorante, allo scopo di sensibilizzare gli utenti sull'importanza della manovra di Heimlich, è diventato virale sui social solo nelle ultime ore.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 24 Luglio 2019, 23:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA