Putin malato di tumore al pancreas? «Sarà operato, ecco cosa farà il Cremlino se non dovesse farcela»

La Russia potrebbe essere temporaneamente guidata da un organo collettivo, il Consiglio di Stato, a cui sarebbero trasferiti i compiti di governo

Putin malato di tumore al pancreas? «Dove sarà operato e cosa farà il Cremlino se non dovesse farcela»

La misteriosa malattia di Putin sarebbe un tumore al pancreas e, nei prossimi giorni, in programma ci sarebbe un intervento chirurgico d'urgenza. Lo rivela il giornalista israeliano Mark Kotlyarsky, citato dall'agenzia di stampa ucraina Unian. L'operazione, secondo le fonti del giornalista, verrà effettuata al centro nazionale per la ricerca sul cancro "N.N. Blokhin" di Mosca, la migliore clinica pubblica russa specializzata nel trattamento di malattie oncologiche.

Putin e Shoigu insultati da due colonnelli russi, l'audio imbarazza il Cremlino: «Sono incompetenti»

Putin malato di tumore al pancreas? Cosa sappiamo

In un'intervista al canale "We Can Explain", Kotlyarsky ha chiarito che uno dei suoi interlocutori proviene da ambienti medici della capitale, mentre un altro lavora nell'amministrazione del Cremlino.

Secondo le fonti, uno degli edifici del centro Blokhin viene preparato e chiuso ad altri pazienti, mentre Putin sarebbe in attesa di un esame pre-operatorio.

Stando alle informazioni di Kotlyarsky, il presidente russo Putin sarebbe affetto di cancro al pancreas e non alla tiroide, così come si pensava: un tipo di tumore, dunque, difficilmente curabile. Per il giornalista israeliano, il Cremlino starebbe lavorando allo scenario peggiore: se la prognosi dovesse essere avversa, la Russia potrebbe essere temporaneamente guidata da un organo di governo collettivo, il Consiglio di Stato, a cui sarebbero trasferiti i compiti di governo.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 2 Giugno 2022, 12:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA