Mariupol, nuovo attacco russo sull'acciaieria Azovstal

Video

Arrivano le prime immagini dei nuovi attacchi russi a Mariupol, dove le truppe d'invasione continuano a bloccare le unità di difesa ucraina nell'acciaieria Azovstal. Dai video pubblicati si vedono gli attacchi dai cieli e con l'artiglieria, probabilmente con lanciarazzi Grad. Lo rileva lo Stato maggiore delle forze armate ucraine nell'ultimo aggiornamento sulle operazioni militari, secondo quanto riporta Ukrinform.

Sempre nel sud del paese, le truppe russe si stanno raggruppando per riprendere l'offensiva su Barvinkove (nell'oblast di Kharkiv vicino al Dombass) e Sloviansk (nel Donetsk) e continuano a portare avanti l'offensiva nelle direzioni di Lyman, Sievierodonetsk, Avdiivka e Kurakhove, tutte cittadine del Donetsk. «Nella direzione di Sloviansk, il nemico ha aperto il fuoco sulle forze di difesa ucraina, tentando invano di aprire un varco nella linea di difesa.

Stanno ricostituendo le perdite e raggruppandosi per riprendere un'offensiva su Barvinkove e Sloviansk», spiega lo Stato maggiore dell'esercito di Kiev. Nel nord, nelle direzioni di Volyn e Polissia, le truppe russe non hanno fatto «azioni attive, ma la minaccia di attacchi missilistici e aerei dal territorio bielorusso persiste».


Ultimo aggiornamento: Domenica 15 Maggio 2022, 08:36
© RIPRODUZIONE RISERVATA