Impedisce il decollo per aspettare la figlia che fa shopping, sull'aereo scoppia la rissa
di Alix Amer
Jesolo, boato fa tremare le case: paura tra la gente, ma era il bang supersonico di un caccia
Il carrello dell'aereo non si apre: atterraggio da brivido (e da manuale) per 89 passeggeri
L’incidente è avvenuto questa mattina sul volo 9c8892 della compagnia aerea cinese Spring Airlines pronto a decollare alle 3.30 da Bangkok Suvarnabhumi Airport. I negozi duty-free in aeroporto sono aperti 24 ore su 24. E la ragazza li ha girati quasi tutti. La compagnia aerea ha detto che il volo avrebbe dovuto trasportare 162 passeggeri, compresa la persona che era salita a bordo (la mamma) e il passeggero che non era arrivato alla porta d’imbarco (la figlia). La ragazza aveva persino chiamato la polizia dell’aeroporto per chiedere che attendessero il suo arrivo e intanto continuava le sue compere. Dopo una quarantina di minuti e l’ira degli altri passeggeri, le due donne hanno rinunciato al viaggio per prendere un volo seguente.
Alla fine l’aereo è atterrato all’aeroporto internazionale di Shanghai Pudong alle 9.14, con oltre un’ora di ritardo rispetto all’orario previsto, con i piloti che hanno tentato di recuperare il più possibile. Spring Airlines ha condannato il comportamento “non civile” delle due passeggere, mentre gli utenti cinesi hanno invitato le autorità del turismo a inserirli nella lista nera. Nel 2015 l’ente nazionale per il turismo (Cnta) della Cina ha varato una serie di regolamenti per penalizzare i turisti indisciplinati: una mossa da Pechino volta a sensibilizzare l’opinione pubblica sull’etichetta di viaggio.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 17 Maggio 2019, 01:48
© RIPRODUZIONE RISERVATA