Coronavirus diretta, in Spagna nessun decesso. Oms: «Covid non è diventato meno patogeno»

Nelle ultime 24 ore in Usa sono stati registrati 598 nuovi decessi per coronavirus: sono i dati della Johns Hopkins University. In totale il numero dei contagi negli Stati Uniti è 1.788.762, mentre i morti sono 104.356. Il tasso di mortalità denunciato dalle autorità  è del 5,83 per cento, di gran lunga più basso di quello registrato da tutte le autorità sanitarie dei Paesi europei. Gli esperti, tra cui l'immunologo Anthony Fauci, consigliere della Casa Bianca, concordano tuttavia sul fatto che questi rapporti ufficiali siano sottostimati.

Oms replica a Zangrillo. Il coronavirus non è diventato meno «patogeno». Lo afferma l' Oms nel consueto briefing dopo le polemiche che si sono scatenate in Italia in seguito alle parole di Alberto Zangrillo.

Spagna, nessun decesso. La Spagna non registra alcun decesso per coronavirus nelle ultime 24 ore. Lo ha comunicato il ministero della Sanità, ed è la prima volta che ciò accade da marzo. Mentre si contano 35 vittime negli ultimi sette giorni, scrive El Pais.

In Svezia primo giorno senza decessi nonostante l'assenza di lockdown. 

Coronavirus, anche in Svezia primo giorrno senza decessi nonostante l'assenza di lockdown

Coronavirus, diretta. Corea Sud, Seul richiude tutto dopo picco di casi: musei e parchi chiusi

Turismo, Di Maio: «Lavoriamo per riaprire tutti i Paesi Ue il 15 giugno»

Gli Stati Uniti sono «patiti per il ritiro»: il portavoce del ministero degli Esteri cinese Zhao Lijian ha criticato la decisione di Washington di lasciare l'Oms, notando che la mossa annunciata venerdì dal presidente Donald Trump rivela la ricerca di potere politico e di unilateralismo. La comunità internazionale non è stata d'accordo con quello che il portavoce ha definito «il comportamento egoistico» degli Stati Uniti che «mette a rischio gli sforzi internazionali nella lotta al coronavirus».
 


 
Ultimo aggiornamento: Martedì 2 Giugno 2020, 08:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA