Alzare il gomito più del dovuto è sempre una pessima idea. Peggio, se sei un ufficiale russo che ha in custodia un computer, che contiene informazioni militari sensibili. Alexander Kuzivanov, capitano di primo grado dell'istituto centrale di ricerca, è stato al Beaver Pub di Mosca dopo aver finito di lavorare, ma la sua serata si è conclusa con l'intervento dei medici per il troppo alcol ingerito. Quando si è risvegliato nel suo appartamento, si è reso conto che il prezioso computer non c'era più.
According to Baza, Captain of the 1st Rank Alexander Kuzivanov from the Center Central Research Institute lost a laptop with military information after a night of heavy drinking. He reportedly blacked out and was sent home in an ambulance.https://t.co/Qe2nsaiDxq pic.twitter.com/wlsNu5AhVH
— Rob Lee (@RALee85) May 22, 2022
Cosa è successo
Kuzivanov dirige il centro "Esimo", che lavora allo sviluppo scientifico e tecnologico di Difesa e sicurezza del Paese.
Dopo qualche ora di buio totale, si è risvegliato a casa, senza memoria di quello che fosse successo. Con l'aiuto della moglie ha poi ricostruito i passaggi della serata movimentata. Conclusa la serata con i colleghi, Kuzivanov avrebbe provato a rientrare a casa a piedi, ma sarebbe svenuto per strada. Ad aiutarlo ci avrebbe pensato un passante, che vedendolo a terra privo di sensi, ha contattato l'ospedale per richiedere un'ambulanza.
Dopo l'intervento dei medici, il colonnello sarebbe stato riaccompagnato a casa. Solo dopo diverse ore si è reso conto di aver smarrito il laptop, che conteneva informazioni militari. Interrogato dalla polizia russa, si è poi difeso dicendo che il pc non conteneva nessun dato sensibile.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 23 Maggio 2022, 15:52
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout