WISHLIST Il Tie Dye è il trend dell'estate, dalla t-shirt ai costumi tutte pazze per il mood anni Sessanta
di Costanza Ignazzi

Tie Dye tendenza dell'estate 2020, dalle t-shirt ai costumi è subito Woodstock

Non è un abito e non è un accessorio, non è (proprio) un colore ma è tutto un mood: grida libertà, rock 'n roll, figli dei fiori, balli scatenati sui prati. Questa settimana in Wishlist vogliamo mettere tutto questo, riassunto in una sola fantasia: il Tie Dye (tintura a riserva, per gli esperti), che dopo aver fatto capolino nei nostri armadi l'anno scorso torna per l'estate in arrivo e colora magliette, maxi e minidress, costumi e chi più ne ha più ne metta. 

Quarantena ma con stile, tutti i look da indossare in casa (per non restare in pigiama)
Il bikini dell'estate è in stile anni Ottanta: i costumi must have per quando torneremo al mare
Abiti della primavera: dal grembiule allo chemisier tutti i vestiti che fanno tendenza (perché torneremo a uscire)

Il motivo psichedelico che attualmente conosciamo deve la sua fama ai mitici anni Sessanta (anche se il metodo di tintura a riserva era probabilmente già usato nelle civiltà precolombiane) e lo indossavano icone tipo Janis Joplin, il che basta a farsi un'idea. Molti anni dopo possiamo cimentarci anche noi: magari ci aiuta a dare un tocco inaspettato di colore all'anno funesto che stiamo attraversando. 

Tutto è (ri)cominciato con il lockdown nel corso del quale il capo "da casa" più trendy era la tuta tie dye: meglio se sui toni del rosa o dell'azzurro ma la felpa line di Urban Outfitters, per le ritardatarie, è ancora in sconto su Zalando. Ora che la quarantena è agli sgoccioli possiamo finalmente esportare il must have fuori casa: via libera a magliette molto Made in Usa come quelle di J Crew (rip) o American Eagle, ma anche alle Vans Old Skool sui toni del pastello.
 
 

Per non parlare dei costumi come il triangolo di Urban Classics o il due pezzi di Monki. Sappiamo, inoltre, che avevamo giurato di darci alla qualità: ma i coloratissimi modelli di Zaful meritano comunque un'occhiata per chi ha pazienza di aspettare i chilometrici tempi di spedizione. Tra gli abiti, il prendisole irresistibile dell'estate è quello a spalline sottili di Adidas originals, ma ci piace anche quello maxi di &Other stories: anche la passeggiata in riva al mare sarà degna di Woodstock. 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

In Love con @dulceida con nuestro ‘Tye Dye Tracksuit’ 💘 #yomequedoencasa | www.ohmycollection.com

Un post condiviso da ÖH MY COLLECTION ® (@ohmycroptop) in data:


Ultimo aggiornamento: Venerdì 15 Maggio 2020, 08:40
© RIPRODUZIONE RISERVATA