WISHLIST I pantaloni di pelle fanno tendenza, tutti i modelli da non farsi sfuggire (e come indossarli)
di Costanza Ignazzi

Pantaloni di pelle tendenza dell'inverno: tutti i modelli must have

Hanno spopolato nello street style della Paris Fashion Week, invaso le passerelle Haute couture così come i negozi di fast fashion (per non parlare di quelli vintage) e convinto sia le fan dello stile minimal che chi stravede per l'animalier. Nella nostra Wishlist della settimana entrano di diritto i pantaloni in ecopelle, che per una stagione vi invoglieranno a dare tregua ai soliti jeans e osare un capo che vi farà sembrare più trendy, più decise e perché no, anche più rock and roll. 

Catenina d'oro come i rapper, l'accessorio indispensabile per l'autunno
Giacca di pelle, il modello dell'autunno è in versione blazer (con la cinta)
Tendenze moda 2019, il vestito di jeans (o la tuta) tornano must have

State già pensando a cimentarvi con l'ennesima dieta? Non serve, primo perché non è necessario indossarli come farebbe Emrata (vanno bene anche con un maxipull, come Andy di Stylescrapbook) e secondo perché tutte le forme - di ecopelle - sono ammesse: skinny ma anche culotte, bermuda, gonne midi e chi più ne ha più ne metta (letteralmente). Come, per esempio, la tuta effetto pelle con zip di Pinko (325 euro), con la quale sembrerete appena scese dalla vostra Harley, o quella con maniche a volant di Bershka (39,99 euro), che risolverà istantaneamente l'annoso problema di cosa indossare di meno noioso per l'ennesima serata con total black d'ordinanza. 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

It’s all about black.😏#bartaparis

Un post condiviso da Silvia García BARTABAC (@bartabacmode) in data:


Ma il vero must have della stagione sono i pantaloni: in pieno stile anni Ottanta quelli di Ysl, svasati quelli di &Otherstories (299 euro), con pinces quelli di Mango (39,99 euro) e, se non avete proprio intenzione di investire ma non volete perdervi il trend, quelli con cinta e cuciture di H&M (22,99 euro, in offerta) o gli "slouchy" di Zara (29,95 euro) che il vostro fidanzato paragonerà a quelli di un clown ma voi saprete che non sa di cosa parla. 
 
L'abbinamento? Più semplice di quanto si potrebbe pensare: casual con un maxipull come la prima, insospettabile adepta del genere (Liv Tyler nel video di Crazy: 1993, gente), d'impatto con stivali alti e tacco a spillo, aggressivo in pelle dalla testa ai piedi: sia i pantaloni che la giacca (ma meglio se è oversize).
Venerdì 25 Ottobre 2019, 12:49
© RIPRODUZIONE RISERVATA