Dai rombi al melange: i cinque maglioni che indosseremo quest’inverno

Dai rombi al melange: i cinque maglioni che indosseremo quest’inverno

di Laura Bolasco
Quando le mattine iniziano a farsi più fredde occorrono nuovi incentivi per lasciare l’amato letto e, dopo un buon caffè e una doccia bollente, al terzo posto non può che esserci un caldo e accogliente maglione invernale. Capo must have del guardaroba della prossima stagione, il pullover negli anni è diventato un alleato fondamentale per “trasformare” gli outfit di tutti i giorni ottenendo un effetto casual e trendy al tempo stesso: oltre che con il solito jeans il maglione può essere indossato insieme alle mini in velluto o corduroy, nella versione oversize sopra ai maxi abiti in viscosa e a contrasto con la gonna midi lucida in satin.
Come non farsi trovare impreparate per l’inverno 2019-2020? Puntando su questi 5 modelli, caldi caldi di front row dalle passate fashion week.  
 
 


Verde speranza
Il verde sta dominando lo street style e si prepara a fare altrettanto nel vostro guardaroba. La tinta in questione si trova a metà strada tra il color lime e il verde acido: perfetto per le scure di carnagione e per illuminare le bionde platinate.
 
Melange passepartout
Che si tratti di un colore unico o più toni nello stesso maglione non importa, per il melange quest’anno ci sarà sempre posto. La mescolanza di nuance che deriva da questa tecnica dona alla mise in questione un aspetto elegante e originale, adatto ad elevare capi basici come il nostro jeans preferito.
 
A tutto rombi

Un po’ college inglese e un po’ look retrò. Abbiamo già visto i rombi sulle passerelle di Chloé abbinati alle gonne di pelle e ai mocassini e noi siamo già pronte a fargli spazio nell’armadio, tra i pantaloni palazzo a vita alta e le mini di lana in principe di Galles.
 
Come un quadro astratto
Le stampe astratte stanno per diventare la nostra prossima ossessione. Tutto vale: motivi geometrici, dettagli patchwork e colori a contrasto, da abbinare rigorosamente a pantaloni in denim o gonne a tinta unita.
 
Fair Isle
C’è chi li ha definiti “brutti” (anche se non c’è traccia di Babbo Natale) ma i pullover con i motivi nordici tipicamente natalizi quest’anno andranno per la maggiore. Sceglieteli nei colori più accesi e abbinateli ai capi più femminili del vostro guardaroba: l’effetto “Ugly Xmas sweater” sarà solo un ricordo del passato.
 
Ultimo aggiornamento: Giovedì 24 Ottobre 2019, 17:47
© RIPRODUZIONE RISERVATA