Il cappotto dell'autunno è il trench di pelle, ecco il modello da avere per i primi freddi

La giacca di pelle diventa trench, ecco il cappotto da avere per il prossimo autunno

di Costanza Ignazzi
Buffy non ti temo: anzi, quest'autunno ti imito. La giacca di pelle dell'autunno 2020, il pezzo inevitabile per i primi freddi, è un trench che sembra uscito direttamente dal guardaroba dell'amata Ammazzavampiri: da Bottega Veneta a Prada, passando per Loewe e Alberta Ferretti, il modello must è maxi in pelle o ecopelle, di preferenza con cinta in vita.

Gonna jeans di nuovo protagonista: da Katie Holmes ad Alexa Chung ecco i modelli da avere (e i look da copiare)
Cappello di paglia mania, è l'accessorio più amato dell'estate 2020: ecco i modelli must have
 

Trench di pelle, la prima a sfoggiarlo è Alexa Chung

E Alexa Chung, trend setter il cui profilo Instagram vi consigliamo di monitorare costantemente per essere aggiornate sulle ultime tendenze, non a caso ne ha già sfoggiato uno dal sapore amarcord come la didascalia della foto: Return of the mack (le teenager degli anni '90 capiranno). Il trench firmato dal suo brand è ampio e color caramello: perfetto per far giusto intravedere un abito a pois per un risultato molto british. 
 
 

Anche Stylight conferma: il trench di pelle infatti vanta una pioggia di clic (ben +698%). Che sia testa di moro o nero alla Matrix, quest'autunno non si scappa. Bottega Veneta, che ha firmato tutti i must have dell'estate ormai agli sgoccioli, lo propone in versione candy: rosa e in pelle lucida con bavero in stile Seventies o in un divertente rosso ciliegia. Mentre Miu Miu, dall'alto del suo ritorno in stile parigina frou frou, crea un soprabito ciré al polpaccio con mezza manica e profili chiari. In attesa di capire cosa ci proporrà il fast fashion vale la pena fare una puntata nei negozi vintage: il modello perfetto potrebbe venire dagli anni Settanta, quelli veri. 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Return of the mack.

Un post condiviso da Alexa Chung (@alexachung) in data:


Ultimo aggiornamento: Lunedì 24 Agosto 2020, 12:04
© RIPRODUZIONE RISERVATA