WISHLIST Slouchy jeans, il must have dell'autunno fa impazzire (anche) Instagram
di Costanza Ignazzi

Slouchy jeans, i pantaloni più amati dell'autunno sono (anche) comodissimi

Buone notizie sul fronte comodità: è tempo di dire addio ai jeans talmente skinny da bloccarci la circolazione, talmente svasati da obbligarci al tacco 12, talmente crop da provocarci raffreddori perenni a forza di caviglie al vento. Nella nostra Wishlist della settimana entra di diritto il modello must della stagione, quello che sicuramente avete già adocchiato indosso a qualche turista incrociata per strada: gli slouchy jeans, comodi, versatili e di super tendenza per il prossimo inverno.

Pantaloni di pelle tendenza dell'inverno: tutti i modelli must have

Chi avesse dubbi sull'inglese sappia che "slouch" significa letteralmente "ciondolare": e infatti i jeans stretti in vita (di preferenza alta) e larghissimi sulla gamba ci permetteranno di farlo in tutta tranquillità e senza bisogno di uscire in tuta rimettendo in discussione le regole basilari del vivere civile. Versatili come un little black dress all'ora dell'aperitivo, potete indossarli con un paio di décolleté alte (per andare al lavoro), con le sneakers (per un giro in centro), con gli ankle boots per la cena con le amiche.
 
 

Catenina d'oro come i rapper, l'accessorio indispensabile per l'autunno 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

No idea why I’m looking so serious 🙈🖤 Werbung wegen Verlinkungen

Un post condiviso da 𝑳𝑰𝑽𝑰𝑨 𝑨𝑼𝑬𝑹 (@livia_auer) in data:


Il modello che imperversa sui social è quello di Zara: ampi, con elastico in vita, non solo blu ma anche beige, in velluto a costine o in tinta metallica, costano dai 29 euro in su e vanno letteralmente a ruba. Bershka li propone invece in versione grunge con strappi su tutta la gamba (e su Asos sono in promozione a 15,99 euro) mentre quelli di Pull&Bear hanno sia bottoni in vista che cintura tanto per non farsi mancare nulla. Levi's li chiama "dad jean" e riesuma il risvoltino - che non approviamo del tutto, ma si può anche farne a meno - su Zalando (89,99 euro). Chloé li chiama "Baggy" (254 euro) e disegna cuciture su tutta la gamba: ma il succo è sempre quello. Comodo è meglio, slouchy pure. 

Giacca di pelle, il modello dell'autunno è in versione blazer (con la cinta)

 

 
Giovedì 31 Ottobre 2019, 15:51
© RIPRODUZIONE RISERVATA