L’immagine visionaria del non-luogo. Un viaggio nelle radici, il ritorno alla terra di mezzo, ad un antico Teatro dell’Opera che sembra nascosto, quasi sommerso da un lago. Inizia da una fotografia della Sardegna più autentica e inesplorata, a tratti preistorica, il cammino di Antonio Marras che, durante la Milano Fashion Week, presenta la sua collezione ready to wear primavera-estate 2023. È la prima sfilata del brand dopo l’acquisizione dell’80% da parte di Sandro Veronesi, presidente e amministratore delegato del Gruppo Calzedonia. L’estro innovativo del designer si mescola all’istinto avventuroso della scoperta, paesaggi bucolici e la passione per la lirica rievocano i gloriosi anni del bel canto. Le arie delle celebri eroine - Tosca, l’Aida, Turandot, Norma e Lady Macbeth - abitano idealmente la passerella e vestono creazioni camouflage che abbracciano motivi floreali, linee geometriche, forme squadrate. Sette gli abiti realizzati dalla sartoria del Piccolo Teatro e dedicate alla divina Maria Callas. I pregiati tessuti ricordano i fasti del passato, raffinati ricami, broccati e preziosi intarsi scivolano sulla pelle come brezza marina in un’isola che si trasforma nel palcoscenico naturale del debutto, pronto a svelare la bellezza di una favola inedita che racconta tutta la magia del Mediterraneo.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 21 Settembre 2022, 18:20
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