Giambattista Valli per H&M dal 7 novembre: tutti i capi su cui investire (e i prezzi)
di Costanza Ignazzi

Giambattista Valli per H&M dal 7 novembre: tutti i capi su cui investire (e i prezzi)

Il re del tulle sbarca nel mondo del low cost: mancano poche ore all'uscita della collezione di Giambattista Valli per H&M, prevista per il 7 novembre, e i fashion addicted di tutto il mondo sono già in fibrillazione. Dopo averli visti indosso a personalità del calibro di Kendall Jenner e Chiara Ferragni, i modelli dello stilista romano saranno disponibili in pochi, selezionati negozi del nostro Paese, per un range di prezzo che va dai 24.99 (il beanie rosa) ai 399 euro (l'abito rosso). 

H&M, da Ilary Blasi a Kendall Jenner e Chiara Ferragni: Roma fa il pieno di vip
Giambattista Valli annuncia la collaborazione con H&M: a Cannes le testimonial Kendall Jenner e Chiara Ferragni

Come acquistare
Si prevedono code chilometriche e lunghe attese. In Italia, la collezione sarà disponibile negli H&M di Bologna, Firenze, Roma, Torino e Venezia (per le location esatte controllate qui). I modaioli in attesa saranno indirizzati in base a un sistema organizzato per colore: attenzione, il colosso svedese specifica che il fatto di trovarsi in coda non significa che, quando finalmente si sbarca in negozio, gli articoli saranno automaticamente disponibili. Insomma, aspettare e pregare. Per chi preferisse procedere online, meglio organizzarsi in gruppo: sarà infatti possibile acquistare un pezzo per articolo a persona. I resi nei negozi andranno fatti entro tre giorni, per gli acquisti online invece entro trenta, ma i capi andranno rigorosamente rispediti via corriere.
 
 


Gli abiti su cui puntare
La nuvola di tulle rossa indossata da Kendall Jenner sta già facendo girare la testa a molte, pur perplesse dall'annosa questione del "poi quando me lo metto", ma anche il più sobrio abito floreale a balze è perfetto per eventuali eventi (tipo matrimonio di giorno la prossima primavera, per dirne una). Chi ama il rosa Big Babol troverà pane per i propri denti con il mini abito in tulle, ma state certe che il modello maniche lunghe in pizzo total white ha buone possibilità di non passare mai di moda. E se avete deciso di puntare su un capo passepartout, una buona idea potrebbe essere la camicia in seta rossa a volant o il top in chiffon, sottogiacca ideale. Degni di nota, in realtà, sono soprattutto il cappotto e la giacca doppiopetto con profili floreali: rispettivamente 249 e 149 euro per un investimento sicuro.  

Accessori a gogo
La clutch con tracolla rosa con la scritta "Love", dobbiamo dirlo, convince più delle varie collane con strass ma, sopratutto, occhio ai foulard: a fantasia, in misto cachemire o seta, stanno tornando prepotentemente di moda e non costano un capitale (dai 39.99 euro). 
Martedì 5 Novembre 2019, 19:55
© RIPRODUZIONE RISERVATA