Aoc non è un soggetto tipico per una rivista che ha ospitato donne in politica come Hillary Clinton, Nancy Pelosi e Michelle Obama ma dedica le sezioni moda e bellezza alla vita da milioni di dollari di modelle, attrici e influencer.
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Ma è per «Vogue» che l'ex barista del Bronx si è messa allo specchio come ogni mattina: «Ieri ho dormito poco. Benvenuti alla vita in politica. Cerchiamo di dare alla gente la mutua, assicurare che siano protetti nella pandemia, c'è così tanto da fare, ecco perchè ho le borse sotto gli occhi», spiega la Cortez applicando nell'ordine tonico, siero alla vitamina C, crema idratante e una «generosa» dose di solare, palpebre e orecchie comprese. L'avanti indietro tra New York e Washington ha un peso sulla pelle, anche per una donna di 30 anni come Aoc che usa due fondotinta, uno leggero, per quando vuole un look acqua e sapone e l'altro più pesante, nelle giornate più massacranti sotto la luce delle tv. Ma attenzione: «La vera bellezza viene dall'interno», spiega la deputata: «La nostra cultura sminuisce sistematicamente le donne e la loro auto-stima: quello di volersi bene è un atto radicale, quasi una mini protesta».
Concealer, sopracciglia, eyeliner, mascara, e per finire il rossetto liquido scarlatto diventato un trademark della deputata: una colore simbolico ispirato dalla giudice della Corte Suprema Sonia Sotomayor, anche lei una figlia del Bronx di origine portoricana. Prima delle audizioni per la conferma al Senato era stato consigliato alla futura togata di usare uno smalto pallido sulle unghie per non attrarre eccessiva attenzione. Lei tenne il rosso, spiegando che per una donna latina è un punto di orgoglio.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 24 Agosto 2020, 14:06
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