Maggie, da anoressica a top model curvy: "Così ho trovato lavoro e sorriso"

Maggie, da anoressica a top model curvy: "Così ho trovato lavoro e sorriso"
Anni a contare calorie, guardarsi allo specchio e non trovarsi mai abbastanza magra per la scalata a un successo che non arrivava. È la storia di Maggie Greene, modella 19enne, che oggi, due anni e svariati chili in più, sfila felicemente per l'agenzia Wilhelmina, una delle più grandi del settore. Il suo racconto, riportato da Harper's Bazaar, è stato condiviso su Instagram, dove la bella Maggie ha messo a paragone due foto: la prima dei tempi in cui cercava a tutti i costi di dimagrire, la seconda che la mostra sorridente e con una silhouette invidiabile.
 
 

I’m not usually a paragraph caption type of girl, but I stumbled upon the picture on the left and felt like I should share because it’s so near and dear to my heart. The picture on the left was taken two years ago this month, and the picture on the right was taken a few weeks ago. You can see obvious physical differences, but what you can’t see is the mental differences. Two years ago, I was seriously unhappy. I would look in the mirror and think I looked fat. I wouldn’t go out to eat with my friends or family and I’d sit at home and cry because I felt like I couldn’t eat anything. It was the lowest point for me, but I wanted to be a model so bad. I wanted to be glamorized for being so thin even though I was miserable. In the picture on the right, I have gained around 30-35 pounds (I don’t exactly how much. I don’t weigh myself anymore.) AND I am a much happier human being mentally. Just wanted to share because the girl on the right looks in the mirror and thinks she looks thin! Healthy looks different on everyone & it’s important to embrace your own shape and size. You’ll be much happier! 💞 Thank you @wilhelminamodels @amaxarmy for believing in me and giving me a chance to embrace who I am AND still chase my dreams.

Un post condiviso da Maggie Greene (@maggieisgreene) in data:


«Due anni fa - scrive - ero infelice, mi guardavo allo specchio e mi vedevo grassa. Non andavo a cena con gli amici o la famiglia, stavo a casa e piangevo perchè pensavo di non poter mangiare nulla. Ma il mio sogno era fare la modella, come Kate Moss». Maggie racconta della sua ossessione per il dimagrimento, del suo pesarsi ogni mattina, di quella volta che le sparì il ciclo per l'eccessiva magrezza. «Eppure - spiega - mangiavo in modo sano e mi allenavo, quindi nessuno poteva accusarmi di esagerare». Finchè un giorno un medico le disse che si trovava oltre la soglia dell'anoressia. E lei decise di amarsi di più e di ricominciare a mangiare ciò di cui il suo corpo aveva bisogno. Poi è arrivato il contratto con Wilhelmina e oggi Maggie è una modella curvy di successo. 
 
 


«Non mi peso più e sono una donna felice. Magra è una cosa, in salute è un'altra: è importante accettare la propria taglia. Fate come me, sarete molto più felici». 
Ultimo aggiornamento: Martedì 23 Gennaio 2018, 19:19
© RIPRODUZIONE RISERVATA